Iran: Mahmoud Mehrabi è stato condannato a morte per i contenuti pubblicati online durante le proteste del 2022 per la morte di Mahsa Amini – Un tribunale iraniano ha condannato a morte un uomo per i contenuti pubblicati online durante le proteste del 2022 per la morte di Mahsa Amini.
È stato condannato per “incitamento alle persone a commettere omicidi e insulto alla santità religiosa”.
L’avvocato Babak Farsani ha affermato che Mahmoud Mehrabi è stato giudicato colpevole del reato capitale di “corruzione sulla terra”.
Le proteste durate mesi innescate dalla morte di Amini hanno visto centinaia di persone uccise in scontri di strada, tra cui dozzine di membri del personale di sicurezza.
Migliaia di persone sono state arrestate mentre le autorità si muovevano per reprimere quelle che hanno definito “rivolte” istigate dall’estero.
Il mese scorso, un tribunale iraniano ha condannato a morte il popolare rapper Toomaj Salehi per aver sostenuto le manifestazioni.
Nove uomini sono stati giustiziati in casi legati alle proteste che comportavano omicidi e altre violenze contro le forze di sicurezza.
Amnesty International afferma che l’Iran ha giustiziato 853 persone nel 2023, il totale più alto dal 2015.
Iran: Mahmoud Mehrabi è stato condannato a morte per i contenuti pubblicati online durante le proteste del 2022 per la morte di Mahsa Amini

Latest from Blog
E’ stato inaugurato nel Tribunale di Napoli uno spazio d’ascolto per le persone, per lo più
Rabat ospita, venerdì 12 dicembre, la terza Assemblea Generale annuale della Conferenza dei presidenti delle istituzioni
Secondo gruppi per i diritti umani iraniani, le forze di sicurezza hanno arrestato la vincitrice del
La crisi politica arriva a poche settimane dall’ingresso della Bulgaria nell’euro, previsto per inizio 2026. Il
Casablanca, 10 dicembre 2025 – In concomitanza con la CAN 2025, il Marocco accoglie dal 18
La Confederazione Africana di Calcio ha svelato “Itri”, il pallone ufficiale della CAN Marocco 2025. Un
I due ambiziosi progetti di porti in acque profonde del Marocco avanzano con scadenze ora più
Gli Stati Uniti hanno concesso un finanziamento di 4,75 milioni di dollari a Sondiale SA, filiale
Proseguono ad Agadir, dall’8 al 12 dicembre, i preparativi per l’esercitazione militare internazionale African Lion 2026,
Il Marocco accelera sulla sicurezza energetica. Il Ministero della Transizione Energetica ha lanciato due gare internazionali