Tunisia: sciopero degli avvocati per protestare contro l’assalto alla loro sede e l’arresto di un’avvocatessa – Gli avvocati della regione della Grande Tunisi hanno annunciato uno sciopero generale e la sospensione dei lavori in tutti i tribunali a partire da lunedì.
Gli avvocati della regione della Grande Tunisi hanno annunciato uno sciopero generale e la sospensione dei lavori in tutti i tribunali, in segno di protesta contro l’assalto alla sede dell’Ordine degli avvocati da parte della polizia e l’arresto dell’avvocato Sania Dahmani dopo aver rilasciato dichiarazioni considerate offensive e offensive nei confronti di il Paese e la sua sicurezza. Le dichiarazioni riguardano l’afflusso di immigrati clandestini provenienti dai paesi dell’Africa sub-sahariana nelle città tunisine.
La sezione regionale degli avvocati della Tunisia ha dichiarato, in un comunicato stampa, che attuerà uno sciopero generale regionale a partire da lunedì prossimo e sospenderà i lavori in tutti i principali tribunali tunisini a partire dallo stesso giorno, denunciando l’assalto alla sede del suo sindacato da parte degli agenti di sicurezza. agenti e la loro aggressione agli avvocati, e chiedendo il rilascio dell’avvocato Dahmani.