Elezioni Americane: molti democratici esprimono preoccupazione sulle possibilità di Biden alle elezioni di novembre

1 min read
joe biden - usa - elezioni - personnes -covid - biden - ucraina - russia - giudice

Elezioni Americane: molti democratici esprimono preoccupazione sulle possibilità di Biden alle elezioni di novembre –  La rivista liberale New Yorker ha invitato Biden a dimettersi e a cedere il potere a Kamala Harris, mentre il Presidente repubblicano della Camera dei rappresentanti Mike Johnson ha chiesto l’attivazione dell’articolo 25 della Costituzione.

La Costituzione prevede che il Vice Presidente e 15 ministri della sua amministrazione possano presentare un memorandum ai Presidenti della Camera dei Rappresentanti e del Senato e chiedere la rimozione del Presidente dal potere. Ma il presidente può anche esercitare un diritto di veto. Pertanto, i legislatori devono rispondere entro 4 giorni per continuare l’isolamento e il Congresso deve approvare entro 48 ore. Per avere effetto, la decisione richiede la maggioranza dei due terzi di entrambe le Camere, il che è inaspettato.

Due legislatori repubblicani hanno presentato un progetto di risoluzione per attivare l’articolo 25  sulla base della performance incomprensibile della balbuzie e della mancanza di concentrazione del Presidente Biden.

Nonostante gli appelli di alcuni legislatori democratici e pilastri del partito a ritirarsi, il Presidente Biden ha annunciato il suo impegno a rimanere in corsa.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog