Germania: messa al bando l’associazione musulmana Islamic Center Hamburg, promuove un’ideologia totalitaria estremista-islamista

1 min read
associazione radicale - germania

Germania: messa al bando l’associazione musulmana Islamic Center Hamburg, promuove un’ideologia totalitaria estremista-islamista – Il Ministero degli Interni tedesco ha dichiarato mercoledì di aver messo al bando l’associazione Islamic Center Hamburg (IZH) e le sue organizzazioni sussidiarie, affermando che persegue obiettivi islamici radicali.
Il Ministero ha affermato in una dichiarazione che 53 locali dell’organizzazione sono stati perquisiti dalle autorità di otto stati tedeschi, in base a un ordine del tribunale.
Ampie prove di una precedente perquisizione di 55 proprietà condotta a novembre hanno fornito la base per il divieto di mercoledì dell’IZH, noto in tedesco come Islamisches Zentrum Hamburg, ha affermato il Ministero.
“Oggi abbiamo messo al bando l’Islamisches Zentrum Hamburg, che promuove un’ideologia totalitaria estremista-islamista in Germania”, ha affermato il Ministro degli Interni Nancy Faeser.
Ha affermato di voler chiarire che “questo divieto non si applica assolutamente alla pratica pacifica della religione sciita”.

Da notare che mercoledì mattina l’IZH non era disponibile per commenti telefonici e il suo sito Web non era accessibile al pubblico.

Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog