Regno Unito: minorenne accoltella bambini in evento a tema Taylor Swift. 2 morti e numerosi feriti

3 mins read
migranti - regno unito - laburisti - immigrazione - accoltellamento

Regno Unito: minorenne accoltella bambini in evento a tema Taylor Swift. 2 morti e numerosi feriti – Un 17 anni è stato arrestato dopo aver accoltellato e ucciso due bambini, in una zona residenziale di Southport, città inglese a nord di Liverpool. L’attacco è avvenuto durante un evento di danza e yoga a tema Taylor Swift per bambini della scuola elementare. I feriti sono undici, di cui la maggior parte è di piccola età. Sei di loro sono in gravi condizioni.

Secondo le prime testimonianze raccolte dalla Bbc, l’individuo armato con un coltello correva per la via colpendo chiunque incontrava sul suo cammino. Le forze dell’ordine hanno comunque rassicurato sul fatto che dopo l’arresto “non vi è alcuna minaccia per il pubblico”. Gli agenti della Merseyside Police sono intervenuti in forze in una proprietà di Hart Street intorno alle 12 locali (le 13 in Italia) insieme alle ambulanze che hanno soccorso diverse persone aggredite dal sospetto.

“Abbiamo inviato sulla scena 13 ambulanze insieme a risorse specializzate del nostro team di risposta, ambulanze e medici”, si legge in una nota del servizio sanitario che afferma di aver curato otto pazienti con ferite da taglio che sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Alder Hey, all’ospedale universitario di Aintree e all’ospedale di Southport e Formby.

L’ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool ha dichiarato lo stato di incidente grave e ha chiesto ai genitori di portare i propri figli al pronto soccorso solo se assolutamente necessario. Il primo ministro britannico, Keir Starmer, ha commentato l’incidente in un post su X definendo le notizie da Southport “orrende e profondamente scioccanti”.

Il giornalista Tim Johnson del quotidiano locale Eye on Southport è arrivato sulla scena circa 20 minuti dopo che era stata chiamata la polizia. Sostiene che l’incidente si è verificato a un club per bambini e di aver visto una bambina su una barella coperta di sangue. “I suoi genitori le correvano dietro. È stato orrendo. Non ho mai visto niente del genere. Ho visto uomini e donne dell’ambulanza in lacrime. La gente era in lacrime per le strade”, la testimonianza del giornalista.

Quando si è scatenata la furia criminale dell’aggressore, nel centro – conferma la Bbc – era in corso “una classe di yoga e danza” sulla musica delle canzoni della popstar americana Taylor Swift. La polizia ha escluso qualsiasi connessione col terrorismo. Dopo ore in cui si sono rincorse varie notizie, i morti confermati dalla polizia sono due bambini. Sei dei nove bambini feriti sono in “condizioni critiche”, ha detto la polizia, con due adulti anche loro gravi e feriti nel tentativo di proteggerli.

Today

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog