Il Ministero della Difesa della Federazione Russa – A seguito degli attacchi russi, 74 obbiettivi a terra delle infrastrutture militari dell’Ucraina sono stati messi fuori uso, ha affermato il maggiore generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russo, riferisce TASS. Ha spiegato che tra le 74 infrastrutture ci sono 11 aeroporti dell’aviazione, tre posti di comando, una base navale, 18 stazioni radar dei sistemi di difesa aerea S-300 e Buk-M1.
Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha annunciato la distruzione di cinque veicoli corazzati per il trasporto di personale e un’auto della parte opposta. “L’offensiva dei carri armati nemici nell’area di Putivl è stata fermata. Un elicottero Ka-52 è stato abbattuto su Vyshgorod. Sono in corso battaglie vicino alle città di Genichesk, Skadovsk, Chaplinka”, ha detto lo stato maggiore ucraino su Facebook.
La mattina del 24 febbraio, il presidente Vladimir Putin ha annunciato l’inizio di un’operazione militare nel Donbass e il dispiegamento di truppe nelle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk.