Iran: almeno 100 manifestanti sono attualmente a rischio di esecuzione

1 min read
zio - houthi - iran - hijab -informazioni - velo - carceri - giornalista - iraniana - donne -

Iran: almeno 100 manifestanti sono attualmente a rischio di esecuzione – Le proteste in Iran continuano in molte città tra arresti arbitrari contro i manifestanti e l’emissione e l’esecuzione senza sosta di condanne a morte con il pretesto accusatorio di “corruzione sulla terra” .

L’Organizzazione iraniana per i diritti umani ha annunciato che almeno 100 manifestanti sono attualmente a rischio di esecuzione e ha anche confermato il bilancio delle vittime delle manifestazioni che si susseguono nel Paese da più di tre mesi che è salito a 476.

A tal proposito, il sito iraniano “Hrana” ha riferito che il Tribunale Rivoluzionario di Sari, nel nord dell’Iran, ha accusato Mehdi Mohammadifard, un 18enne arrestato durante le proteste a Nowshahr, di “corruzione sulla terra” e lo ha condannato a morte.

La magistratura iraniana ha emesso un verdetto contro Aida Pour Taqi, una studentessa di ingegneria matematica all’Università di Zahedan arrestata durante le proteste, condannandola a 9 mesi di carcere e 60 frustate.

Da ieri, domenica, è circolata la notizia del ritorno della “polizia della moralità” nelle strade dell’Iran , un alto funzionario di polizia ha rivelato il ritorno di sms relativi all’hijab obbligatorio per i proprietari di auto.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog