Iran: migliaia di manifestanti a Zahedan

1 min read
iran - manifestanti

Iran: migliaia di manifestanti a Zahedan – Nel mezzo di intense misure di sicurezza, oggi, migliaia di persone hanno manifestato con striscioni e cantando contro il governo iraniano nella città di Zahedan .

La milizia delle Guardie Rivoluzionarie, insieme alle forze dell’ordine, hanno istituito posti di blocco utilizzando barriere di cemento a tutti gli ingressi e le uscite di Zahedan.

La scorsa settimana, le forze di sicurezza hanno chiuso gli assi di entrata e di uscita della città di Zahedan, tra cui Mirjaveh, Kash, Cheshmeh Ziarat, Nusrat Abad e Zabul, e sono sotto stretto controllo da parte delle forze di sicurezza e militari.

I residenti si sono lamentati del trattamento degradante delle forze militari nei confronti dei cittadini, poiché tutti sono stati interrogati e perquisiti fisicamente, oltre a essere costretti a mostrare i documenti.

Alcuni rapporti indicano anche la presenza di forze militari nelle scuole della città di Zahedan e la conversione di questi luoghi educativi in ​​basi militari, secondo il sito “Iran International”.

Nonostante queste pressioni e minacce, le proteste sono arrivate alla quindicesima settimana consecutiva attraverso raduni e slogan contro il regime.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog