Iran: 367 persone sono state arrestate in un mese

2 mins read
iran - Teheran - velo

Iran: 367 persone sono state arrestate in un mese – Tra le continue proteste contro il regime iraniano in un certo numero di città, le autorità iraniane hanno arrestato non meno di 185 persone lo scorso gennaio in Baluchistan, secondo i resoconti dei media sui diritti umani.

Secondo il sito web “Halwash”, è possibile che le persone appena arrestate nella città di Zahedan siano più di 185 a causa del severo ambiente di sicurezza, delle campagne di arresto su larga scala e dell’interruzione di Internet.

In un contesto correlato, il sito web sui diritti umani “Hengaw” ha riferito che non meno di 182 cittadini curdi sono stati arrestati durante lo scorso mese in varie città curde in Iran.

Un videoclip ha mostrato il proseguimento delle proteste a Isfahan, dove la gente ha intonato lo slogan: “Dietro ogni morto ci sono mille persone”, come parte delle proteste contro il regime iraniano.

La popolazione di Fooladshahr a Isfahan è scesa in piazza per protestare, scandendo slogan anti-regime.

Le proteste si sono intensificate ieri sera, in concomitanza con le celebrazioni della “vittoria della rivoluzione” e sono proseguiti su larga scala in varie città, soprattutto ad Abadan, i canti e la distruzione di simboli del regime iraniano e di altre forme di disobbedienza civile.

Il Baluchistan, in particolare la città di Zahedan, ha assistito a massicce proteste contro il regime negli ultimi mesi e i manifestanti hanno cantato slogan contro il leader supremo del regime, Ali Khamenei.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog