Terremoto Marocco: il bilancio delle vittime è salito a 2.862, mentre il numero dei feriti è salito a 2.562

1 min read
terremoto marocco

Terremoto Marocco: il bilancio delle vittime è salito a 2.862, mentre il numero dei feriti è salito a 2.562 – Il ministero ha dichiarato in un comunicato: “Alle sette di lunedì sera (18:00 GMT), il numero dei morti causati dal terremoto ha raggiunto 2.862 persone, mentre il numero dei feriti è salito a 2.562, secondo l’Agence France-Presse.

Il portavoce del governo Mustafa Paytas aveva confermato lunedì scorso che il bilancio delle vittime del terremoto si sarebbe stabilizzato molto presto. Paytas ha anche aggiunto in dichiarazioni ad Al-Arabiya/Al-Hadath: “Annunceremo entro due giorni il piano per riabilitare le aree colpite”, aggiungendo che il governo sta fornendo aiuti immediati ai sopravvissuti e alle persone colpite dal terremoto.

Ha anche spiegato che tutte le squadre stanno lavorando 24 ore su 24 per raggiungere le persone assediate, indicando che i servizi torneranno presto a Marrakesh il prima possibile.

Ha concluso dicendo che le strade danneggiate dal terremoto saranno risanate , sottolineando che la caduta di massi ha ostacolato l’arrivo delle squadre di soccorso nelle zone colpite.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog