Terremoto Marocco: aiuti mensili erogati per un anno intero alle popolazioni colpite

1 min read
terremoto - coronavirus - lingua - esportazioni - marocco - maroc rabat marocco - الصحافة - passaporto minori Marocco

Terremoto Marocco: aiuti mensili erogati per un anno intero alle popolazioni colpite – Erogazione del primo lotto di aiuti finanziari, pari a 2.500 dirham al mese, circa 250 dollari americani, alle famiglie colpite, a partire dal 6 al 16 ottobre.

Il comitato governativo marocchino responsabile del programma generale di ricostruzione e riabilitazione delle zone colpite dal terremoto di Al Haouz ha deciso lunedì, nella sua quinta riunione, di accelerare l’erogazione del sostegno finanziario alle popolazioni colpite dal sisma.

Il comitato ha deciso di aprire fondi per un valore di 2,5 miliardi di dirham marocchini per l’avvio immediato di progetti di ricostruzione nei settori dell’istruzione, della sanità, delle attrezzature, dell’edilizia abitativa, della cultura, del turismo, dell’agricoltura e delle dotazioni, nonché di avviare il processo di ripristino ed espansione delle strade. , fornendo sostegno agli agricoltori per ricostruire le mandrie di bestiame e sostenendo l’orzo e il foraggio nelle aree colpite. ‏

Si prevede che studi architettonici e tecnici inizieranno a ricostruire e riabilitare più di 1.000 scuole,  42 centri sanitari, rafforzare i supporti dei monumenti storici, riabilitare moschee e santuari.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog