Roma: primo HOLISTIC SUMMER FESTIVAL organizzato da ASI

4 mins read
roma eur - festival
Si è tenuto ieri , nella splendida cornice dell’Eur , il primo HOLISTIC SUMMER FESTIVAL organizzato da ASI , Accademia delle Scienze Integrate , da sempre in prima linea nella cura e nel benessere psico-fisico.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di far conoscere alle persone tutti gli strumenti che possono integrare varie terapie per riacquistare e mantenere l’equilibrio ed il benessere psicofisico.
I vari workshop hanno permesso alle persone di partecipare e provare una meravigliosa esperienza personale
Dal Reike, al bagno di Gong , alle campane tibetane ;dall’aromaterpia, ai fiori di Bach; drammaterapia , grownding, danzaterapia , yoga della risata , cristalloterapia, Auricoloterapia , Ayurveda , il corso sui mandala , allineamento posturale, yoga. ..e tanto altro .
E per i più piccoli il trucca bimbi, mindfulness, teatro terapia , gioco degli scacchi.
Insomma una giornata per tutta la famiglia dove il tempo è passato velocemente tra i vari workshop, e dove persone che non si erano mai conosciute prima hanno saputo creare gruppi di lavoro coesi.
È stato servito un pranzo all’insegna della buona cucina e della salute gradito da tutti gli ospiti , compresi i più piccoli .
Quello che si è potuto notare è che la giornata, nonostante la  grande attività, è stata ordinata ,serena e silenziosa .
Ognuno ha potuto raccontare le proprie emozioni e con l’aiuto del team dei docenti avere risposte a tante domande .
“ Sara’ una esperienza che verrà ripetuta l’anno prossimo il 9 giugno 2024 e stiamo pensando, vista la grande richiesta di organizzarlo in 2 giorni. Quest’anno essendo stata la prima edizione ci siamo contenuti con il numero dei presenti e con il numero delle attività.
Probabilmente cominciando a lavorare sin da ora speriamo di poter dare più possibilità alle persone di essere presenti vista la richiesta che c’è stata sia da parte di professionisti del settore che di partecipanti.
Siamo molto soddisfatti perché espandere conoscenza e benessere è la nostra mission , e l’obiettivo è quello di arrivare a più persone possibili portando l’accuratezza , la serietà , la professionalità e la sicurezza di tecniche e metodi che necessitano di ritrovare il giusto riconoscimento troppo spesso millantato.
Ciò accade perché non esiste a tutt’oggi una regolamentazione di alcune di queste professioni che vengono lasciate  a chiunque , quando invece il professionista dovrebbe aver fatto un percorso formativo riconosciuto , per integrarsi nel lavoro futuro in un team di lavoro dove non deve mai mancare la figura di un medico .
La medicina Biointegrata sarà il futuro perché permetterà al medico di avere a disposizione sempre più strumenti e utilizzarli al meglio per il proprio paziente che diventa il fulcro dello studio e dell’interesse .”
Queste le parole della Presidente di ASI la Dottssa Cinzia Panico .
E quindi appuntamento a tutti  al 2024 con la seconda edizione dell’HOLISTIC SUMMER FESTIVAL !
Di Adriana Cantiani
Foto Almanews24

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog