Mario Draghi vaccinato oggi con AstraZeneca

1 min read
governo Draghi recovery - centrosinistra

Il premier Mario Draghi e la sua consorte hanno ricevuto la somministrazione del vaccino AstraZeneca nell’hub della stazione Termini, a Roma, come previsto dal calendario della Regione Lazio

Il presidente del Consiglio e la moglie, Maria Serenella Cappello, si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid nell’hub della stazione Termini, a Roma, come previsto dal calendario della Regione Lazio. Lo rende noto Palazzo Chigi, spiegando che Mario Draghi è stato immunizzato con il vaccino AstraZeneca, l’azienda farmaceutica anglosvedese con cui aveva avuto modo di entrare in polemica nelle scorse settimane, per via del mancato rispetto dei contratti stipulati con la Commissione europea.

Sia il premier che sua moglie hanno 73 anni e rientrano nella classe di età che, nella Regione Lazio, è appena entrata tra quelle che possono accedere all’immunizzazione.

Il premier aveva dichiarato, in una conferenza stampa di circa 10 giorni fa, che, quando sarebbe arrivato il suo turno, “farò Astrazeneca. Mio figlio l’ha fatto l’altro ieri a Londra, non c’è nessun dubbio, nessuna prevenzione”.

Poco più di una settimana fa a vaccinarsi erano stati il commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e il capo della protezione civile Patrizio Curcio, all’hub della Cecchignola. Prima di loro, il 9 marzo scorso, era stata la volta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vaccinato allo Spallanzani di Roma con il vaccino Moderna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog