Green Pass: bocciato in commissione alla Camera, Lega, Fdi ed ex M5S fanno infuriare il PD

2 mins read
Italia - Autriche - covid - catalogna - green pass svizzera autocertificazione - decreto

Clamorosa bocciatura dell’emendamento sul Green Pass al DL Covid. Letta contro Salvini e Meloni. Scoppia il caso

Si vota in commissione alla Camera l’ultimo emendamento al DL Covid con particolare riguardo alle misure sul Green Pass. A quanto pare la Lega, Fdi ed ex M5s votano NO. Scoppia il caso. Il provvedimento sull’obbligo del Certificato vaccinale viene bocciato.

Guarire il Covid-19 a Casa: Manuale per Terapia Domiciliare Personalizzata

Com’era facile prevedere il no e la bocciatura del provvedimento ha fatto andare su tutte le furie i leader dei partiti di maggioranza che avevano sostenuto fino all’ultimo questa misura tanto chiacchierata.

Enrico Letta, segretario dei Dem attacca subito il partito di Matteo Salvini e lo stesso segretario, reo di aver giocato sporco con la bocciatura del provvedimento.

Letta chiede espressamente a Salvini l’uscita dalla maggioranza di governo. Ma la Lega, non affatto infastidita dal duro attacco del PD, replica allo stesso partito: “Se lo Stato impone il Green Pass deve poter garantire anche i tamponi”. Questa dunque la motivazione dietro la decisione di Salvini di dire no al provvedimento che tanto sta facendo discutere l’opinione pubblica e la politica.

Il voto della Lega “è una scelta che la pone al di fuori della maggioranza, serve un chiarimento politico su questo punto”, così le parole dure di Letta al quale fa eco il M5S, che parla di «schizofrenia politica» della Lega.

A questo punto occorre un chiarimento nel Governo.

Scuolainforma

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog