Saman Abbas: chiesta estradizione per i genitori

1 min read
saman

Saman Abbas – La Ministra Marta Cartabia ha appena chiesto l’estradizione per i genitori di Saman Abbas, indagati per l’omicidio della figlia e ricercati da Interpol a livello internazionale.

Intanto, lo zio Hasnain, che era ricercato da cinque mesi, il giorno antecendente alla scomparsa di Saman, l’uomo era stato immortalato mentre insieme ai suoi cugini si dirigeva nei campi con pale, piede di porco e un secchio. Poi, il 5 maggio si era diretto in Francia.

Il colonnello dei carabinieri di Reggio Emilia ha spiegato a Fanpage : “È stata un’indagine laboriosa e complessa, abbiamo ricostruito tutta la rete relazionale di questi profili social riuscendo a individuare degli indirizzi IP che ci hanno condotto in Francia e nello specifico a Parigi”.

Hasnain si trovava in un appartamento con altre 3 persone, e nel blitz è stato sorpreso senza documenti e con i baffi: sono stati alcuni dettagli del viso a facilitare il riconoscimento, tra cui un neo e le sopracciglia marcate. Dopo che è arrivato il riscontro definitivo con la comparazione delle impronte digitali. Hasnain dovrà ora presentarsi al giudice francese, che dovrà convalidare il fermo. L’arrivo in Italia è previsto tra dieci giorni.

Quotidianpost

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog