Apple: sciopero dei dipendenti alla vigilia di Natale

1 min read
Apple roma dipendenti - أبل
I dipendenti del colosso tecnologico statunitense Apple hanno organizzato uno sciopero per oggi, vigilia di Natale, per chiedere migliori condizioni di lavoro.
“Domani, 24 dicembre 2021, i lavoratori organizzano uno sciopero per chiedere migliori condizioni di lavoro”, ha dichiarato ieri su Twitter Apple Together, un gruppo in rappresentanza di dipendenti Apple.
Secondo la dichiarazione, i dipendenti richiedono all’azienda di fornire un congedo per malattia retribuito, un’adeguata assistenza per la salute mentale e un ambiente di lavoro rispettoso.
I dipendenti di un altro gigante della tecnologia, Google, hanno invitato i consumatori a non acquistare alcun prodotto Apple la vigilia di Natale e a donare al fondo per lo sciopero.
Insoddisfatti delle condizioni di lavoro, della discriminazione razziale e di genere nell’azienda, i dipendenti Apple hanno creato un sito web in cui pubblicano segnalazioni di determinate violazioni e pubblicano lettere aperte alla direzione di Apple, con richieste di miglioramento delle condizioni di lavoro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog