Roma: ambientalisti al Senato imbrattano muri e portone con la vernice

1 min read
senato

Roma: ambientalisti al Senato imbrattano muri e portone con la vernice – L’azione intorno alle 8 di mattina. Cinque persone sono state identificate dai carabinieri e polizia che sorvegliano l’area di palazzo Madama.

Intervenuti i carabinieri, che sorvegliano la zona del Senato, e gli agenti della polizia di Stato che hanno bloccato cinque persone la cui posizione è al vaglio. I cinque sono stati portati in questura dalla digos e dalle volanti.

La Russa: “Gesto che offende tutte le istituzioni”. L’indagine su quanto accaduto è condotta dalla Digos con l’ausilio dei carabinieri.

Tajani: “Difesa dell’ambiente sfida seria, lanciare vernice è solo atto vandalico”. “La difesa dell’ambiente è una sfida seria e difficile che va vinta con l’impegno di tutte le istituzioni: lanciare vernice contro il Senato non ha nulla a che vedere con la lotta al cambio climatico”. Lo ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “E’ solo un atto vandalico da condannare con fermezza”, ha scritto il ministro.

Tgcom24

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog