Alberto Zangrillo svela la verità sul Covid: crollo dei contagi in Inghilterra

1 min read
covid - zangrillo
foto ipp/marco becker milano 16-12-2009 conferenza stampa all'ospedale san raffaele in merito alle condizioni di salute del presidente del consiglio silvio berlusconi nella foto: Alberto Zangrillo, medico del premier

Alberto Zangrillo svela la verità sul Covid: crollo dei contagi in Inghilterra, “Ma quali folli riaperture”.

Per la prima volta nelle ultime settimane i casi di Covid nel Regno Unito scendono sotto i 30mila al giorno. Per la precisione, 29.173. Due settimane fa viaggiavano su una media di oltre 50mila al giorno. E’ il quinto giorno consecutivo che i contagi sono in discesa. Nonostante la variante Delta che ormai imperversa Oltremanica. E nonostante gli inglesi abbiano eliminato ogni tipo di restrizione, a partire dalle mascherine anche al chiuso. La notizia campeggia sulla prima pagina del The Times. In Italia non se ne è accorto nessuno, tranne il professor Alberto Zangrillo dell’Università Vita-Salute di Milano, che su Twitter scrive sarcastico: “Nonostante le ‘folli riaperture’ del primo ministro Boris Johnson, per il quinto giorno consecutivo, crollo dei contagi #COVID19 in Gran Bretagna. Per conoscere la notizia dobbiamo leggere il @thetimes. Alla stampa italiana le buone notizie non interessano”.

Insomma, Zangrillo fa notare che con una campagna vaccinale come quella inglese anche la variante Delta del virus può essere sconfitta. A prescindere dalle restrizioni messe in campo dal governo. Ogni riferimento a quanto sta accadendo in Italia, con il Green pass obbligatorio dal 6 agosto e il pressing del governo per vaccinare gli adolescenti, è puramente non casuale.

IlTempo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog