Covid, la Commissione europea finisce in Tribunale. Il Nyt gli fa causa

2 mins read
vaccino ema - marocco

Covid, la Commissione europea finisce in Tribunale. Il Nyt gli fa causa

Il New York Times ha deciso di fare causa alla Commissione europea per aver rifiutato di rendere pubblico uno scambio di messaggi tra la presidente Ursula von der Leyen e il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, sul negoziato che portò all’acquisto del vaccino contro il Covid

Si torna a parlare di Covid ma questa volta non c’entrano nulla le misure governative, bollettini medici, come siamo abituati ormai a credere. Nella bufera finisce la Commissione europea, colpevole secondo il New York Times di avere nascosto uno scambio di messaggi tra la presidente Ursula von der Leyen e il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, sul negoziato che portò all’acquisto del vaccino contro il Covid. Un’operazione che costò miliardi di dollari e che secondo il quotidiano americano doveva essere reso pubblico per ragioni di trasparenza, visto che poteva contenere informazioni utili sull’acquisizione delle dosi.

Ora per questa mancanza di “correttezza”, a detta del Nyt, la Commissione europea dovrà dare le sue spiegazioni in Tribunale visto che proprio il quotidiano gli ha fatto causa. Al momento il New York Times si sarebbe limitato ad annunciare la decisione in un comunicato, evitando altri commenti. Il caso pare però che sia stato depositato il 25 gennaio e pubblicato il 13 febbraio nel registro pubblico della Corte di giustizia europea, secondo i dettagli forniti da due diverse fonti. Fino ad ora non è arrivato nessun commento da parte dei vertici di Bruxelles.

business24.tv

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog