ORDINI SANITARI IN RIVOLTA :SE IL GOVERNO LO PERMETTERÀ I CONSIGLI DIRETTIVI APPROVERANNO DA SOLI I BILANCI - Alma News 24

ORDINI SANITARI IN RIVOLTA :SE IL GOVERNO LO PERMETTERÀ I CONSIGLI DIRETTIVI APPROVERANNO DA SOLI I BILANCI

2 mins read
giovani - cuore - ospedali - medici-cauricolari - covid - farmaco - malattie - Alzheimer

ORDINI SANITARI IN RIVOLTA :SE IL GOVERNO LO PERMETTERÀ I CONSIGLI DIRETTIVI APPROVERANNO DA SOLI I BILANCI – Un attacco alla democrazia degli Ordini delle professioni sanitarie , e’ avvenuto il 15 aprile quando il Senato ha approvato il DDL 1241 nato per ridurre le liste d’attesa all’interno degli ospedali.
Dentro questo provvedimento c’è l’articolo 20 , messo possiamo dire “a caso “ , perché nulla c’entra con il DDL , ma che permetterà ai Consigli Direttivi degli Ordini di approvare i bilanci senza più il voto dell’assemblea dei Soci .
Gli Ordini potranno così gestire milioni di euro senza nessun controllo da parte dell’assemblea dei soci, che invece continuerà a pagare la quota annua di iscrizione all’albo , in cambio della perdita dei propri diritti.
Tutto questo accade in un momento di grande decadenza della Sanità , senza nessun progetto ne’ controllo , dove a farne le spese sono gli utenti, e tutti i professionisti sanitari che non riescono più a lavorare perché costretti da una burocrazia che tende solo a mettere in primo piano l’azienda e non il bene e la salute dei cittadini.
Questo decreto ha il sapore del “golpe “ , dove c’è solo un piccolo numero che deciderà e tutti gli altri costretti solo ad alimentare le casse degli ordini.
E’ plausibile chiedersi :
Cosa temono gli Ordini sanitari ?
Perché i presidenti degli ordini hanno “timore “ di indire una assemblea dei soci sul bilancio ?
Forse perché la paura di non essere approvato porterebbe a far cadere i Consigli Direttivi ?
Intanto viene chiesto a tutti i soci di tutte le professioni sanitarie di continuare a pagare le rate annuali, ma di non sapere più come verranno gestite .
Il DDL verrà discusso alla Camera e se verrà approvato, non farà altro che confermare un grande colpo basso alla DEMOCRAZIA SANITARIA ORDINISTICA e alla democrazia della nostra Nazione .

C. P.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog