Champions League, impresa Real: 3-1 sul City e finale conquistata

2 mins read
champions league
Foto: UEFA.com

City in vantaggio grazie a Mahrez al 73′. Il Real ribalta il risultato e vola in finale di Champions League, dove affronterà il Liverpool.

 

Una semifinale che i tifosi blancos difficilmente dimenticheranno. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha fatto ciò che fino a qualche ora prima della partita sembrava praticamente impossibile, eliminando lo strafavorito Manchester City di Pep Guardiola. Un’incredibile rimonta allo scadere dei tempi regolamentari e il posto in finale conquistato nei supplementari, dove affronterà il Liverpool.

Forte del 4-3 della gara di andata, il City realizza il gol dell’1-0 grazie ad una perla di Mahrez al 73’. È grazie alla doppietta di Rodrygo a ridosso del triplice fischio che il risultato del match viene messo in discussione. Ci pensa poi Benzema durante i supplementari a mandare a rete il rigore della vittoria definitiva, prima guadagnato dopo aver subito un fallo di Dias e poi realizzato. E a far impazzire il pubblico del Santiago Bernabeu.

Un risultato che permette a Carlo Ancelotti ti segnare un altro, l’ennesimo, record. Il Real Madrid disputerà così la finale per aggiudicarsi la quattordicesima Champions League della sua storia il 28 maggio a Parigi.

Real Madrid-Manchester City arbitrata dall’italiano Orsato

C’è stata anche un po’ di Italia nel match di ieri sera. Daniele Orsato di Schio si è reso protagonista di una buona partita sotto il punto di vista arbitrale, che ha tenuto sotto controllo sin dall’inizio con un’ammonizione già in avvio ai danni di Modric e Laporte venuti a contatto. Netto il fallo di Rubens Dias su Benzema, dunque giusto il rigore assegnato al primo tempo supplementare.

 

Di Martina Margaglio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog