Gp Bahrein: vince Hamilton, sesta la Ferrari di Leclerc

1 min read
Hamilton Bahrein

Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Bahrein, il primo Gran Premio della stagione 2021 di Formula 1. Seconda la Red Bull di Max Verstappen, arrivata primadavanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc. Sainz ottavo, Schumi jr ultimo. Gli altri ‘verdetti’ della prima gara ufficiale del Mondiale 2021 di Formula 1, disputatosi in Bahrein:

ai piedi del podio del Gp del Bahrein, dietro Hamilton, Verstappen e Bottas, la McLaren di Lando Norris che ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez. Settima la McLaren di Daniel Ricciardo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, ottavo appunto al suo primo Gp in Rossa, e alla Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. Chiude la top ten la Aston Martin di Lance Stroll. Dodicesima la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, mentre non va oltre la quindicesima posizione l’ex ferrarista Sebastian Vettel. Sedicesimo e ultimo al traguardo Mick Schumacher su Haas. Fuori a metà gara la Alpine-Renault di Fernando Alonso.

Il Gran Premio del Bahrein è una gara automobilistica di Formula 1 che si svolge a partire dal 2004 sul circuito di Manama, costruito per l’occasione nel deserto vicino alla capitale del Bahrein. Dal 2014 il Gran Premio viene corso in notturna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog