L’Inter chiede al Marocco di preservare Hakimi: il ct dice no

1 min read
marocco
Instagram @achrafhakimi

Permane lo stato di ansia nell’Inter per i suoi giocatori che sono impegnati con le rispettive nazionali. Tra i calciatori partiti con le rispettive nazionali c’è anche l’interista Achraf Hakimi: l’esterno nerazzurro è infatti impegnato con il Marocco per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2022.

La selezione marocchina, grazie al pareggio per 2-2 fra Burundi e Repubblica Centrafricana, ha ottenuto la qualificazione matematica alla fase finale della Coppa d’Africa, che si disputerà l’anno prossimo in Camerun. In classifica i marocchini sono forti dei 10 punti, contro i 5 di Burundi e Mauritania, i 4 della Repubblica Centrafricana e hanno già in tasca la qualificazione.

Proprio perché ha già ottenuto il pass alle fasi finali del torneo, il club nerazzurro in queste ore avrebbe chiesto al Marocco di risparmiare Hakimi in vista degli impegni in campionato. Secondo Al Mountakhab, il ct bosniaco Vahid Halilhodzic avrebbe duramente respinto la proposta con una secca risposta negativa.

Ha fatto discutere nella Fiorentina il caso di Sofyan Amrabat, che pur acciaccato per i postumi dei problemi alla schiena e in panchina con il Milan, ha scelto in ogni caso di rispondere alla chiamata della Nazionale. Con un volo privato Amrabat si è aggregato ai suoi compagni di rappresentativa, nonostante gli acciacchi di cui ha sofferto nelle ultime settimane, e che lo ha visto scendere in campo per una manciata di minuti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog