La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita

2 mins read
supercoppa arabia saudita

La prossima stagione ripartirà dalla Supercoppa Italiana, che si svolgerà in Arabia Saudita.

La sfida tra la Juve, vincitrice della Coppa Italia, e Inter, che ha vinto lo scudetto, vedrà tornare il pubblico sugli spalti. L’annuncio della sede della sfida è stato dato in diretta Radio Rai dal presidente di Lega Serie A, Paolo Dal Pino, che ha rotto subito gli indugi sulla prossima programmazione confermando il ritorno in Medio Oriente, dopo la parentesi forzata dal Covid a Reggio Emilio dell’ultima edizione.

“La prossima partita della finale di Supercoppa italiana sarà disputata in Arabia Saudita e con il pubblico come previsto dal nostro contratto. Con Inter-Juventus sarà uno spot per il nostro calcio”. Così Paolo Dal Pino ha confermato il rispetto di un contratto del 2018 che prevede almeno tre edizioni su quattro in Arabia Saudita: “Abbiamo un contratto firmato due o tre anni fa, io non c’ero. C’è un rapporto di intensa collaborazione con la federazione dell’Arabia Saudita, con discussioni sul calcio femminile, proprio per andare in una direzione di apertura ai diritti umani – ha spiegato – poi io seguo la Lega A, su questo tema preferirei non entrare, ci sono discussioni che non riguardano la nostra struttura”.

Era dal 2005 che Juve e Inter non si sfidavano in un Supercoppa. I bianconeri si erano laureati campioni d’Italia, titolo poi revocato in seguito allo scandalo Calciopoli, mentre i nerazzurri avevano alzato la Coppa Italia. Quello del 2005 è stato anche l’unico precedente, vinto dai nerazzurri 1-0 ai supplementari.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog