Il ct del Marocco ha convocato Amrabat, nonostante l’infortunio, e il nuovo centrocampista viola, che in passato ha vestito la maglia azzurra
Il ct del Marocco Vahid Halilhodzic ha diramato le convocazioni per le prossime gare di qualificazione alla Coppa del Mondo contro Sudan e Guinea. Oltre ad Amrabat (convocato nonostante il recente intervento e una preparazione iniziata in ritardo) tra i giocatori chiamati c’è anche l’altro viola italo-marocchino Youssef Maleh.
Il giocatore, nato in Italia, ha già vestito la maglia azzurra con la quale ha anche disputato l’Europeo Under 21. Adesso dovrà decidere se accettare la chiamata della nazionale maggiore marocchina.
Sofyan Amrabat è un calciatore marocchino con cittadinanza olandese, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina. Centrocampista centrale, il 24enne è cresciuto nell’Utrecht, per poi trasferirsi al Feyenoord , con cui debutta in Champions League. Viene acquistato poi dal Bruges prima di passare al Verona ed essere acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina, dove attualmente gioca. Dopo avere giocato con l’Under-15 dei Paesi Bassi, nel 2013 decidere di rappresentare l’Under-17 del Marocco, nazione delle sue origini. Con la nazionale maggiore marocchina debutta il 28 marzo 2017 in un’amichevole contro la Tunisia. Viene poi convocato per i Mondiali 2018, in cui disputa una delle tre gare del girone.