Qatar 2022: Marocco batte Guinea Bissau

1 min read
marocco
Instagram @achrafhakimi

Guinea Bissau decimata da intossicazione alimentare

Il Marocco ha battuto agevolmente (5-0) la Guinea Bissau, nel match di qualificazione ai Mondiali 2022 giocato ieri a Rabat.

La squadra ospite è arrivata all’incontro decimata da problemi intestinali iniziati poco dopo la cena consumata alla vigilia. L’allenatore della Guinea-Bissau Baciro Cande ha detto che i suoi giocatori e il suo staff “hanno accusato dolori allo stomaco circa quindici minuti dopo cena, seguiti da diarrea e vomito”.
“Venticinque persone sono state portate in ospedale e ne sono uscite poco prima dell’alba di mercoledì. Per precauzione, abbiamo poi portato il nostro cibo in hotel”, ha aggiunto. Il capo della delegazione della Guinea-Bissau, CarlosTeixeira, ha inizialmente minacciato di non giocare la partita: “In queste condizioni non manderò i giocatori in campo; sarebbe ‘criminale’ da parte mia”.

Voci su un possibile avvelenamento hanno iniziato a circolare, ma non è stata trovata nessuna prova a supporto di questa teoria. I vertici della selezione guineana sono in contatto la Confederation of African Football (CAF), ma per ora nessuna dichiarazione in merito all’accaduto.

Dopo questa vittoria, il Marocco guida il Gruppo I di qualificazione con 6 punti, davanti alla Guinea-Bissau, che ne ha 4.

Rai Sport

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog