Arabia Saudita: la prima gara di rally femminile ottiene il sostegno reale

2 mins read
Arabia Saudita: la principessa Reema
(Fonte: "Middle East Mintor")

. E’ stato annunciato che la principessa Reema dell’Arabia Saudita sarà patrona dello storico Rally Jameel, che inizia il 16 marzo.

. Al rally parteciperanno fino a 30 squadre di pilote e navigatrici dall’Arabia Saudita, dal GCC e da tutto il mondo.

Gedda: è stato annunciato il Rally Jameel dell’Arabia, il primo rally femminile in Medio Oriente, si terrà sotto il patrocinio della principessa Reema bint Bandar Al-Saud, che è anche ambasciatrice saudita negli Stati Uniti. Lo scrive “Arab News”.

La principessa Reema è anche membro del Comitato Olimpico Internazionale “Women in Sport Commission” e membro del Comitato Olimpico dell’Arabia Saudita.
“È un onore essere coinvolti in questa manifestazione unica nel suo genere, che farà luce sui passi positivi compiuti in tutta l’Arabia Saudita per consentire alle donne di perseguire le loro passioni nella loro vita quotidiana”, ha affermato Sua Altezza.
“È anche fantastico vedere questa opportunità resa accessibile alle donne, non solo in tutto il paese, ma nella regione e nel mondo. Sono fiduciosa che tutte le partecipanti vivranno un’esperienza davvero unica, godendosi l’ospitalità e gli splendidi paesaggi del nostro meraviglioso Paese”.

“Indubbiamente, crediamo che tutti gli sport trarranno vantaggio ai più alti livelli da delle donne pioniere della regione come Sua Altezza Reale”, ha affermato Hassan Jameel, 33 anni, vicepresidente e vicepresidente dell’azienda fondata dal padre, Abdul Latif Jameel.

Al rally, che si svolgerà dal 16 al 19 marzo, prenderanno parte fino a 30 squadre di pilote e navigatrici provenienti dall’Arabia Saudita, dal GCC e da tutto il mondo. La manifestazione inizierà nella città centro-settentrionale di Hail, passando per Al-Qassim e poi dirigendosi verso la capitale, Riyadh, attraverso posti di blocco nascosti e sfide.

“Siamo onorati di avere l’approvazione di Sua Altezza Reale la Principessa Reema bint Bandar bin Sultan bin Abdulaziz Al-Saud e il suo sostegno alla manifestazione”, ha affermato Jameel. “Il patrocinio di Sua Altezza Reale dimostra la natura progressista del  Regno e le sue opinioni sull’emancipazione delle donne in linea con il quadro trasformativo di Vision 2030”. Si tratta del programma lanciato dal principe ereditario Mohammad bin Salman Al – Saud, 36 anni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog