Italia-Macedonia del Nord, decide un gol di Trajkovski. Gli Azzurri dicono addio ai Mondiali

2 mins read
italia mondiali - coppa del mondo

Un gol al 92′ elimina l’Italia che non parteciperà al Mondiale in Qatar. La Macedonia del Nord affronterà il Portogallo in finale di playoff per l’accesso alla fase finale

 

Quello di oggi è stato un risveglio amaro per tutti gli italiani appassionati di calcio. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Macedonia del Nord nel recupero e deve dire addio ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Qatar. Una sconfitta che ha decretato la disfatta dei campioni d’Europa, nonostante un dominio assoluto per tutta la durata del match. Fatali tutte le occasioni sprecate di fronte ai più di 34mila spettatori al Barbera di Palermo, con la Macedonia che, al contrario, è riuscita a capitalizzare l’unico tiro pericoloso verso la porta di Donnarumma. Il gol di Trajkovski al 92′ non ha lasciato occasione di replica alcuni alla squadra allenata da Roberto Mancini. A nulla è valso anche il controllo al Var per un tocco di mano.Una vera e propria beffa. Niente mondiale per l’Italia, quattro anni dopo la mancata partecipazione al Mondiale in Russia.

Le dichiarazioni di Mancini nel post-partita

“L’Europeo è stata la mia più grande gioia a livello professionale, quanto accaduto stasera è la mia più grande delusione” ha commentato il ct della Nazionale Roberto Mancini. “Mi dispiace molto per i calciatori, a livello umano il mio affetto per loro è cresciuto ancora dopo stasera. La delusione ora è troppo grande per parlare di futuro. Comunque sono sicuro che la squadra ne abbia uno grande”, ha aggiunto Mancini ai microfoni di Rai Sport.

 

“Difficile da spiegare, c’è grande delusione”, ha detto il capitano azzurro Giorgio Chiellini ai microfoni della Rai. “Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato di segnare. Non siamo stati presuntuosi, ci è mancato qualcosa. Abbiamo fatto degli errori da settembre ad oggi e li abbiamo pagati. Sono orgoglioso dei miei compagni, che anche oggi hanno dato tutto”.

Nell’altra semifinale di playoff il Portogallo ha superato la Turchia per 3-1 e guadagnato la finale proprio contro la Macedonia del Nord. La partita si disputerà il 29 marzo.

 

Di Martina Margaglio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog