È morto Simiso Buthelezi, il pugile che voleva colpire un uomo invisibile: danni al cervello

3 mins read
Simiso Buthelezi -pugile

È morto Simiso Buthelezi, il pugile che voleva colpire un uomo invisibile: danni al cervello – Simiso Buthelezi non ce l’ha fatta. È morto il pugile che lo scorso fine settimana nel corso di un match, ha iniziato a dare pugni nel vuoto.

Simiso Buthelezi non ce l’ha fatta. È morto il pugile che lo scorso fine settimana ha combattuto contro il connazionale sudafricano Siphesihle Mntungwa nel match valido per la World Boxing Federation All Africa Lightweight a Durban. Un decesso arrivato nel giro di pochi giorni subito dopo quell’incontro, poi interrotto, in cui il pugile aveva mostrato di essere in condizioni neurologiche pesantemente compromesse. Ad un certo punto, durante l’incontro, si è girato verso un altro angolo del ring rispetto a quello dove era posizionato il suo avversario e ha iniziato a dare pugni a vuoto, verso un avversario immaginario.

Da lì è stato condotto d’urgenza in ospedale dopo essere stato portato via in barella entrando immediatamente in coma. Oggi il decesso che ha lasciato senza parole il mondo dello sport. Le immagini che sono diventati virali sul web, hanno mostrato Buthelezi voltarsi verso un altro angolo del ring iniziando a colpire in un’altra direzione rispetto a Mntungwa. L’intervento dell’arbitro è stato tempestivo, aveva capito subito che stava succedendo qualcosa e che non era per nulla normale il comportamento del pugile. Per questo ha annullato immediatamente il match consentendo le cure a Buthelezi che nel frattempo era crollato tra le braccia dello stesso direttore di gara.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi in un frangente della gara, precisamente al decimo round, in cui Buthelezi era in pieno controllo del match. Le prime analisi hanno evidenziato un’emorragia al cervello che ha reso necessario lo spostamento in terapia intensiva, in coma indotto. Nulla poteva far presagire a qualcosa del genere, infatti nemmeno le sue ultime immagini sul ring hanno messo mostrato particolari colpi pericolosi sferrati dal suo avversario che potessero portare a una tale situazione. Il dottor Buyi Mabaso-Dlamini al The Sowetan aveva subito dichiarato: “Le sue condizioni non sono affatto buone, sono critiche ma stabili. Abbiamo scoperto che ha avuto un’emorragia cerebrale e non può essere operato in questo momento”.

Fanpage

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog