**Qatar 2022: Confederazione Marocchini Italia, ‘quarto posto enorme risultato per il Paese’**

2 mins read
italia mondiali - coppa del mondo

maroc - marocco

**Qatar 2022: Confederazione Marocchini Italia, ‘quarto posto enorme risultato per il Paese’**

“La comunità marocchina è contentissima comunque per il quarto posto, abbiamo vissuto questo come un momento di grande gioia. Nessuno di noi si aspettava di arrivare tra le prime quattro, è stato un risultato insperato, e ringraziamo anche tutti gli italiani che tifavano per il nostro Paese e hanno vissuto con noi in pace e in amicizia questa partita, ce n’erano tanti”. A dirlo all’Adnkronos, commentando a caldo il quarto posto del Marocco ai Mondiali di Calcio in Qatar (dopo la sconfitta nella finalina contro la Croazia per 2-1), è Ahmed Ouagandar, Presidente della Confederazione dei Marocchini in Italia.

“Per il Marocco quello ottenuto in questi Mondiali è comunque un grande risultato -prosegue Ouagandar- Ci guadagniamo nel ritorno sul turismo, sulla conoscenza da parte del mondo del nostro Paese. Ho potuto verificare su Google che il Marocco è stato spesso fra le prime tre, quattro parole più cercate in tutto il mondo”.

La ‘scalata’ ai vertici del Mondiale ha avuto importanti ripercussioni a molti livelli, come spiega Ouagandar. “C’è anche un grande impatto sulla festa, sulla condivisione, sull’integrazione, a parte quei quattro ‘cretini’ che sono solo dei vandali, ma quelli ci sono in ogni Paese”. Nemmeno un pizzico di delusione? “No, mio nonno diceva: se qualcuno fa qualcosa meglio di te non invidiarlo, la prossima volta cerca di fare meglio di lui’. Così ragioniamo noi”, conclude Ahmed.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog