Terremoto Turchia – Siria: vittime e sopravvissuti nel mondo dello sport

2 mins read
terremoto - vittime - Séisme

Terremoto Turchia – Siria: vittime e sopravvissuti nel mondo dello sport – Colpiti dal terremoto molti atleti impegnati in campionati professionistici di calcio, pallavolo, pallacanestro e pallamano. Alcuni sono stati salvati o hanno evitato la strage. Altri sono stati trovati sotto alle macerie privi di vita .

Il terribile terremoto nel sud-est della Turchia è una tragedia che ha colpito anche il mondo dello sport, coinvolgendo atleti impegnati in campionati professionistici di calcio, pallavolo, pallacanestro e pallamano.

Negli scorsi giorni ha fatto notizia il salvataggio del calciatore dell’Hatayspor ed ex Chelsea Christian Atsu. L’Hatayspor è impegnata nella prima divisone turca dove rappresenta una delle province più duramente colpite dal sisma e l’appello in lacrime lanciato dall’allenatore Volkan Demirel, per anni portiere della nazionale turca, ha fatto il giro della rete nelle prime ore seguite il disastro. La squadra è volata a Istanbul, ma il direttore sportivo Taner Savut risulta ancora disperso.Più fortunati i calciatori della squadra di Gaziantep, squadra che quest’anno milita nella serie B turca, la maggioranza dei quali in permesso avevano abbandonato la città prima del sisma.

Ma non tutti sono riusciti ad evitare la strage. Il portiere del Malatyaspor, altra squadra di seconda divisione turca, Ahmet Eyup Turkaslan, è stato estratto ieri privo di vita dalle macerie. Turkaslan è stato il secondo portiere della squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie A, salvo poi retrocedere alla fine della stagione in serie B. Il corpo del portiere classe 1994 è stato ritrovato a Malatya, una delle dieci province colpite.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog