Parigi 2024: Randazzo carica scherma azzurra, “Torni d’oro”

4 mins read
parigi - randazzo
.

Parigi 2024: Randazzo carica scherma azzurra, “Torni d’oro” – Il vicepresidente vicario della Federscherma all’AGI: “L’obiettivo alle Olimpiadi è vincere il più possibile. Sette medaglie sarebbe già un bel risultato”

“L’obiettivo alle Olimpiadi è vincere il più possibile. Sette medaglie sarebbe già un bel risultato ma anche se non c’è la Russia non sarà facile. Vogliamo riportare nella nostra bacheca l’oro che era mancato a Tokyo nel 2021. Dieci medaglie ai Mondiali dello scorso anno e undici ai recenti Europei sono sicuramente basi molto solide”. Lo dice all’AGI, Maurizio Randazzo, vicepresidente vicario della Federscherma, capo missione per il settore alle Olimpiadi di Parigi 2024 e con un passato di ottimo spadista tanto da conquistare due ori olimpici consecutivi a squadre (Atlanta ’96 e Sydney 2000) e tre titoli mondiali sempre a squadre.

“Non c’è la Russia ma comunque gli avversari non mancheranno, nella spada sicuramente i francesi, nella sciabola gli ungheresi e nel fioretto dico tutti – afferma Randazzo -. Ci saranno nove matricole, tra esse anche il campione del mondo del fioretto Marini. Confido molto nelle squadre, in primis del fioretto ma anche spada maschile e femminile. C’è poi la sciabola dove schieriamo i primi tre degli Europei e anche la sciabola femminile si è qualificata molto bene per le Olimpiadi”.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog