La Apple ha lanciato un nuovo programma di servizio per gli utenti di iPhone 12 e iPhone 12 Pro che riscontrano problemi con gli altoparlanti dei propri dispositivi.
I dispositivi interessati “potrebbero riscontrare problemi audio a causa di un componente che potrebbe non funzionare nell’unità ricevente“, come ha affermato Apple.
Il problema riguarda una ” piccola percentuale ” di dispositivi iPhone 12 e iPhone 12 Pro prodotti tra il mese di ottobre 2020 e il mese di aprile 2021, i problemi audio si potrebbero riscontrare se il dispositivo “non emette alcun suono dal ricevitore quando si effettuano o si ricevono chiamate.” .
Il programma si applica solo a iPhone 12 e iPhone 12 Pro, non a iPhone 12 mini o iPhone 12 Pro Max e copre i dispositivi iPhone 12 o iPhone 12 Pro interessati per due anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità.
Sia Apple che tutti i fornitori di servizi autorizzati dalla società, dovranno riparare gratuitamente i dispositivi interessati, ma se il dispositivo dovesse presentare “qualsiasi danno che impedirebbe la possibilità di completare la riparazione”, incluso uno schermo rotto, tale problema dovrà essere risolto prima dell’assistenza.