La Renault Zoe si aggiorna

3 mins read
renault-zoe-2022

La Renault Zoe si aggiorna – Piccoli aggiornamenti per la Renault Zoe, che per il “model year” 2022 può contare su una gamma rivista.

 La Renault Zoe è l’auto elettrica più popolare in Europa nell’ultimo decennio, con quasi 380.000 unità vendute entro la fine di maggio 2022. L’utilitaria a batteria, dopo l’arrivo nel 2019 della nuova generazione, si aggiorna leggermente, proponendo delle novità a livello di gamma e allestimenti. La Zoe “model year” 2022, sarà disponibile in questi nuovi allestimenti: Equilibre, Evolution, Iconic. Il motore elettrico ha una potenza che varia da 110 CV per le Equilibre ed Evolution, a 135 CV per le Iconic. La batteria da 52 kWh dovrebbe garantire fino a 390 km di autonomia.

LE EQUILIBRE – A partire dall’allestimento d’ingresso Equilibre, la Renault Zoe è dotata di AEBS (sistema avanzato di frenata d’emergenza), del caricabatterie a corrente alternata da 22 kW, dell’avvio senza chiave, del climatizzatore manuale, del quadro strumenti digitale visibile su un display TFT da 10 pollici e di un display centrale preposto al sistema multimediale da 7 pollici con replica smartphone, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e di 4 altoparlanti. All’esterno, il nome Zoe posizionato sulla parte posteriore presenta ora la firma “e” in titanio caldo e un badge elettrico E-Tech sulla parte inferiore destra del portellone del bagagliaio. La Zoe Equilibre è disponibile in Francia a partire da 33.700 euro.

LE EVOLUTION – Il livello di allestimento Evolution della Renault Zoe è dotato di serie del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, dell’avviso di superamento della linea di carreggiata e del sistema di mantenimento della corsia. Aggiunge inoltre i sensori di parcheggio posteriori e il climatizzatore automatico. Il display multimediale da 7 pollici include anche il navigatore. All’esterno sono di serie l’antenna a squalo e i nuovi cerchi Eridis da 16” diamantati. Il prezzo di listino in Francia è di 34.900 euro.

LE ICONIC – La Renault Zoe Iconic dispone di nuovi cerchi in lega scuri di 17” con un accento di titanio. La griglia anteriore e le cornici dei fendinebbia sono ora in color oro, e nella parte inferiore delle portiere è presente un nuovo adesivo. All’interno è dotata di una nuova tappezzeria in TEP e tessuto riciclato, con un nuovo design in rilievo sui sedili e sul cruscotto. Sui sedili anteriori è stato aggiunto un bordino dorato per sottolineare la loro forma. Il display multimediale cresce di dimensioni e arriva fino a 9,3″ e propone il sistema di navigazione integrato. La Zoe Iconic è disponibile in Francia a partire da 36.900 euro.

AlVolante.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog