Apple avverte di un difetto di sicurezza per iPhone, iPad e Mac

1 min read

Apple ha rivelato gravi vulnerabilità di sicurezza per iPhone, iPad e Mac che potrebbero potenzialmente consentire agli aggressori di assumere il controllo completo di questi dispositivi.

La società ha affermato di essere “a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”.

Mercoledì Apple ha rilasciato due rapporti di sicurezza sul problema, sebbene non abbiano ricevuto ampia attenzione al di fuori delle pubblicazioni tecnologiche.

Gli esperti di sicurezza hanno consigliato agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhones6S e modelli successivi; diversi modelli di iPad, inclusa la 5a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2; e computer Mac con MacOS Monterey. Riguarda anche alcuni modelli di iPod.

La spiegazione di Apple della vulnerabilità significa che un hacker potrebbe ottenere “l’accesso amministrativo completo al dispositivo” in modo che possa “eseguire qualsiasi codice come se fossi tu, l’utente”, ha affermato Rachel Tobac, CEO di SocialProof Security.

Coloro che dovrebbero essere particolarmente attenti all’aggiornamento del loro software sono “persone che sono sotto gli occhi del pubblico” come attivisti o giornalisti che potrebbero essere bersaglio di sofisticate attività di spionaggio di stato-nazione, ha affermato Tobac.

(Fonte: “Arab News”)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog