L’ultimo motivo di Elon Musk per abbandonare l’accordo su Twitter: il pagamento di un informatore

2 mins read
Twitter
(Fonte: "Arab News")

Elon Musk venerdì ha aggiunto un pagamento di fine rapporto effettuato da Twitter a un informatore all’elenco dei motivi per cui si sente autorizzato ad abbandonare il suo accordo da 44 miliardi di dollari per acquistare la piattaforma di social media.
Una lettera di licenziamento inviata a Twitter accusava l’azienda di non averlo informato di un pagamento di fine rapporto multimilionario effettuato a giugno al capo della sicurezza in partenza Peiter Zatko, che ha continuato a presentare una denuncia per un informatore criticando le pratiche di sicurezza di Twitter, secondo una copia della lettera depositata presso la Securities and Exchange Commission.
Gli avvocati di Musk hanno affermato che non aver chiesto il suo consenso prima di pagare Zatko fornisce un’altra base legale per rompere l’accordo di fusione con Twitter che ha firmato ad aprile. Twitter non è d’accordo.
“Il mio amico sembra sostenere che Twitter avrebbe dovuto dire gratuitamente a Musk che esisteva un ex dipendente scontento che ha avanzato varie accuse che erano state indagate e ritenute prive di fondamento”, ha detto l’avvocato di Twitter William Savitt all’inizio di questa settimana.
“Non ha alcun senso.”
Twitter non ha risposto a una richiesta di commento venerdì.
Musk, l’uomo più ricco del mondo, ha dichiarato nella sua lettera di risoluzione originale che stava annullando l’accordo perché è stato fuorviato dal social in merito al numero di account bot sulla sua piattaforma, accuse respinte dalla società.
In una sentenza mista all’inizio di questa settimana, Kathaleen McCormick, il cancelliere del tribunale del Delaware che sta supervisionando il caso, ha affermato che Musk potrebbe aggiungere rivelazioni di irregolarità da parte di Zatko emerse ad agosto.
Ma ha negato la sua richiesta di respingere il contenzioso, dicendo che prolungare la causa “rischierebbe ulteriori danni a Twitter troppo grandi per essere giustificati”.
Musk è stato coinvolto in un’aspra battaglia legale con Twitter da quando ha annunciato a luglio di aver staccato la spina all’acquisto della società a seguito di un corteggiamento complesso, instabile, durato mesi.
Il processo di cinque giorni dovrebbe andare avanti a partire dal 17 ottobre presso il tribunale del Delaware.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog