Roma: Mattarella consegna il prestigioso Eni Award a due studiosi egiziani

1 min read
mattarella eni awards

Roma: Mattarella consegna il prestigioso Eni Award a due studiosi egiziani – Due giovani studiosi egiziani sono stati insigniti di un prestigioso Eni Award per il loro lavoro legato alla ricerca e all’innovazione tecnologica nel settore energetico.

Yousif Adam, dell’Università americana del Cairo, e Ibrahim Mohamed Ibrahim Moustafa Ibrahim, dell’Accademia araba per la scienza, la tecnologia e il trasporto marittimo, sono stati premiati dal Presidente Sergio Mattarella nel corso di una cerimonia al Palazzo del Quirinale a Roma.

Entrambi sono stati premiati nella categoria Young Talents from Africa.

Istituiti nel 2007 dall’azienda energetica italiana da cui prendono il nome, gli Eni Awards sono considerati un punto di riferimento internazionale per la ricerca in materia di energia e ambiente.

L’obiettivo dei premi è promuovere un migliore utilizzo delle fonti energetiche e stimolare il lavoro delle nuove generazioni di ricercatori.

Il lavoro di Adam era correlato alla gestione sostenibile delle acque reflue in Africa, mentre Ibrahim ha proposto una tesi sul miglioramento dell’accuratezza della previsione dell’energia solare.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog