Trovata morta la Ragazza di 16 anni scomparsa nel Bolognese

2 mins read
ragazza uccisa

Trovata morta la Ragazza di 16 anni scomparsa nel Bolognese  – Un coetaneo è stato fermato ed è accusato dell’omicidio. Ora si cercano eventuali complici. Avrebbe fatto delle ammissioni, il minore interrogato dai carabinieri dopo il ritrovamento di  Chiara Gualzetti, la 16enne trovata morta vicino a un bosco a Monteveglio nel Bolognese dopo essersi allontanata da casa ieri mattina.

Con il giovane, la ragazza avrebbe avuto un appuntamento. Il corpo di Chiara presentava ferite da arma da taglio al collo e sembra altre lesioni, come se qualcuno l’avesse picchiata.  Le forze dell’ordine sono state avvisate della scomparsa della ragazza ieri pomeriggio dai genitori. Gli appelli sono stati condivisi sui social e rilanciati anche dal sindaco del Comune di Valsamoggia, Daniele Ruscigno. “Una tragedia per tutta la famiglia e per l’intera comunità”, ha scritto dopo qualche ora, quando è stato trovato il corpo senza vita di Chiara.

La famiglia vive in una casa nell’abitato di Monteveglio, ai piedi della collina del parco che termina in cima con l’Abbazia dell’XI secolo, edificio monastico fondato da Matilde di Canossa e un piccolo borgo medievale, costruito su uno sperone di roccia. Una zona isolata, ma non sperduta. Anzi, abbastanza frequentata, soprattutto nei weekend. Terra di ciliegie e di passeggiate, anche ieri, domenica, è stata frequentata da diverse persone in particolare nei sentieri del parco regionale.

Tra le cose che si stanno cercando di capire è quando Chiara sia morta, proprio perché ieri è passata gente e forse qualcuno avrebbe potuto notarla prima. I carabinieri stanno indagando sugli ultimi contatti della ragazza che sui social appare con un volto da bambina. Proprio scandagliando i social gli investigatori stanno cercando di dare un’identità alle sue frequentazioni, per sciogliere un mistero di una morte che lascia nella disperazione una famiglia: “Non me la sento ho bisogno di stare un attimo tranquillo”, ha detto ai giornalisti il padre Vincenzo, insieme alla moglie, raggiunto da alcuni parenti e amici nella loro casa vicino alla collina.

Rainews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog