È morto l’attore Libero De Rienzo. A 44 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa di Roma in zona Madonna del Riposo. A lanciare l’allarme un suo amico, preoccupato per le mancate risposte al telefono. La causa è ancora da confermare, ma stando alle prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di infarto.
Nato a Napoli nel 1977, Libero De Rienzo era noto al grande pubblico per aver preso parte nel 2014 al film “Smetto quando voglio“, diretto da Sydney Sibilia. È protagonista anche di “A/R Andata + Ritorno” del 2004. In televisione è protagonista di Più leggero non basta (1998), regia di Elisabetta Lodoli, e le miniserie tv “Nassiriya-Per non dimenticare” (2007), per la regia di Michele Soavi, e “Aldo Moro- Il presidente” (2008), per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.
Nel 2009 aveva interpretato il ruolo di Giancarlo Siani nel film “Fortapàsc” di Marco Risi. Nel 2002 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film “Santa Maradona” e successivamente aveva ricevuto altre due candidature, nel 2010 e nel 2014, per le sue interpretazioni in “Fortapàsc” e “Smetto quando voglio”. Figlio d’arte, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni.