Capri, autobus precipita a Marina Grande, ci sono feriti

3 mins read
capri

Capri – Un autobus di linea è precipitato a Marina Grande di Capri, isola del Golfo di Napoli, nei pressi di un lido turistico, intorno alle 11:30 di oggi, 22 luglio, dopo aver divelto una ringhiera di protezione. Ci sono feriti, due sarebbero in condizioni gravi. L’incidente all’altezza dell’hotel Belvedere Tre Re, al momento il mezzo era pieno di persone.

Un autobus di linea è precipitato alla Marina Grande di Capri, isola del Golfo di Napoli, nei pressi del lido Gemma. Il minibus è caduto da un’altezza di circa sei metri. Ci sono 10 feriti, due sarebbero in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’hotel Belvedere e Tre Re intorno alle 11:30 di oggi, 22 luglio. Durante una manovra l’autobus avrebbe colpito la ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante. A quanto si apprende il pullman era pieno di persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118, da Napoli sono partiti i Vigili del Fuoco con un elicottero da soccorso.

Testimoni raccontano a Fanpage.it di avere visto l’autobus che sembrava adagiarsi sulla ringhiera e poi la struttura che cedeva sotto il peso del mezzo; pochi istanti dopo il pullman si è ribaltato finendo nella parte sottostante, restando capovolto e incagliato tra il muro e le cabine del lido.

Una delle testimonianze raccolte è quella di una giovane madre: “Ero con mio figlio, ho visto l’autobus inclinarsi, quasi adagiarsi da lato del parapetto e cadere. È stata una cosa orribile, è successo davanti a noi, ora non posso far altro che pensare alle alle persone che erano lì”

Paura anche sulla spiaggia sottostante della Marina Grande di Capri, per il boato avvertito improvvisamente e che proveniva dalle spalle dell’edificio; diversi bagnanti sono scappati, credendo ci fosse stato un crollo nel palazzo. Ora sul posto ci sono forze dell’ordine e soccorsi. Capri ha un solo presidio ospedaliero, il Capilupi ad Anacapri.

Tra i feriti due sarebbero in condizioni giudicate gravi. A bordo c’erano anche diversi bambini, che sono però tutti illesi. Contattato, il sindaco dell’isola azzurra, Marino Lembo, ha dichiarato di essere stato appena informato dell’accaduto.  Una inchiesta giudiziaria sarà aperta per far luce sulle cause che hanno portato al drammatico incidente.

Fanpage

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog