Milano: maxi incendio in palazzo via Antonini

2 mins read
milano grattacielo incendio

Milano – Vasto incendio nel pomeriggio di oggi a Milanoin via Giacomo Antonini, nella periferia sud di Milano. L’allarme è scattato intorno alle 17.30 di oggi, domenica 29 agosto. Il rogo ha interessato due civici (il numero 32 e il numero 34) di via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie. Uno dei due edifici interessati dalle fiamme, completamente avvolto dal fumo, è un grande palazzo di 20 piani. Sono in corso le operazioni di evacuazione degli abitanti dello stabile. Non è chiaro se ci siano ancora persone nell’edificio. Dall’ultimo piano dello stabile continuano a essere visibili le fiamme che, al momento, non consentono l’intervento diretto da parte dei vigili del fuoco.

Scoppiato per cause ancora in corso di accertamento e dal tetto si è alzata un’alta colonna di fumo, visibile anche a chilometri distanza. Sul posto sono stati inviati numerosi mezzi di soccorso (ambulanze a automedica). Sul luogo dell’incendio attualmente c’è un grande dispiegamento di mezzi dei vigili del fuoco. Presenti anche le forze dell’ordine. Secondo quanto riferito attraverso Twitter dai Vigili del Fuoco le fiamme hanno interessato inizialmente gli ultimi piani dell’edificio di 20 livelli e si sono poi propagate ai livelli inferiori.

Da accertare se ci siano feriti o intossicati e le esatte cause dell’accaduto. L’ampio incendio e la colonna di fumo hanno allarmato i residenti in zona. A pochi metri si trova anche un Mc Donald’s. In strada ci sono al momento centinaia di persone, tra residenti e curiosi, mentre dal palazzo continua ad alzarsi una densa colonna di fumo nero.

IlGiorno

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog