Huda Kattan lancia KETISH, rivoluzionario marchio di benessere femminile

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Foto: Arab News

La magnate della bellezza di origini irachene Huda Kattan, ha annunciato KETISH, il primo marchio lanciato dalla Huda Beauty Angels, che rientra nella HB Investments, la società di venture capital della Kattan. KETISH, fondato da Emaan Abbass, ex sviluppatrice dei prodotti della Huda Beauty, si occuperà di cura femminile e benessere sessuale.

“Sono davvero entusiasta della Huda Beauty Angels e di potervi rivelare il primo progetto in cui stiamo investendo con una fantastica fondatrice, che ha una missione e uno scopo così incredibili e che sappiamo cambierà il mondo”, ha detto Huda Kattan in un video condiviso con i suoi 49 milioni di follower su Instagram. “Quando abbiamo fondato il nostro marchio, nessuno voleva investire su di noi. Nessuno voleva davvero credere nella nostra causa e in quello che stavamo facendo”, ha aggiunto.

Specializzata nel benessere femminile, KETISH mira a lanciare il suo primo prodotto nell’agosto 2021, sebbene Emaan Abbass sia stata vaga sulla tipologia di articoli che verranno offerti, limitandosi a dichiarare al sito web The Industry Fashion che il marchio si concentrerà su “prodotti mirati per la cura del corpo”.

KETISH si ispira all’esperienza personale di Emaan Abbass. Quando aveva 21 anni, le fu diagnosticato un cancro al collo dell’utero durante il suo primo appuntamento dal ginecologo. Proveniente da un ambiente conservatore, Abbass si vergognava a parlare con la sua famiglia americano-egiziana della sua salute durante il processo di diagnosi e trattamento. Dopo un viaggio verso la guarigione durato nove anni, che ha dovuto affrontare da sola, Abbass ha deciso di lanciare il lussuoso marchio di benessere femminile, che mira a riformare i prodotti per la cura della donna in Medio Oriente e che prende il nome da un’antica divinità femminile egiziana.

“Molti dei marchi e prodotti per la cura del corpo si trovano in farmacia e la farmacia è tradizionalmente un posto dove vai quando sei malato o hai qualcosa che non va”, ha aggiunto Emaan Abbass nell’intervista a The Industry Fashion. “Vogliamo portare il benessere e la cura femminile fuori dalla farmacia e metterlo nei posti dove le donne fanno acquisti […] Sono quelli gli spazi in cui vogliamo offrire alle donne prodotti che possono incorporare nella loro routine di bellezza e cura di sé”.

“KETISH è un movimento”, ha detto Huda Kattan in un comunicato stampa. “Si tratta di sentirsi completamente a proprio agio con sé stessi. Quando le persone inizieranno a far parte di questa comunità, si sentiranno libere. Mi sono resa conto molto rapidamente che questo era un argomento con cui tante persone avevano moltissimi problemi”.

Di Laila Maher

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