Tre film arabi in anteprima al Festival di Venezia

1 min read
festival venezia

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà, come ogni anno, una scaletta stellare di anteprime mondiali. Tra questi tre film provenienti dal mondo arabo.

“Amira”, di Mohamed Diab, sarà proiettato nella sezione Orizzonti trattasi di una pellicola un drammatica girata in Giordania, ma ambientato in Palestina.

“Costa Brava” è l’opera prima del regista libanese Mounia Akl e vede proagonisti l’attore palestinese Saleh Bakri e l’attrice e regista libanese Nadine Labaki.

Infine, “Republic of Silence” di Diana El-Jeiroudi, un racconto personale dell’infanzia della regista in Siria e, a distanza di 40 anni, del suo esilio a Berlino.

I film saranno presentati in anteprima insieme a titoli internazionali, tra cui “Spencer” di Pablo Larrain, con Kristen Stewart nei panni della principessa Diana, e il dramma medievale di Ridley Scott “The Last Duel”, con Matt Damon, Ben Affleck e Adam Driver.

Il festival cinematografico più antico del mondo inaugurerà la sua 78a edizione il 1° settembre al Lido con la prima di “Madres paralelas” di Pedro Almodóvar, con Penelope Cruz. “Spencer” e “Madres paralelas” sono tra i 21 lungometraggi presentati in anteprima come parte della competizione ufficiale.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog