Il film saudita “Scales” in streaming su Netflix

1 min read
Scales

Il lungometraggio saudita “Scales”, presentato agli Academy Awards di quest’anno come concorrente dell’Arabia Saudita, è ora disponibile in streaming su Netflix, dopo essere già uscito nelle sale cinematografiche in Arabia Saudita e negli Stati Uniti.

Diretto da Shahad Ameen, il film fantasy, realizzato negli Emirati Arabi, racconta la storia di Hayat, una giovane ragazza che vive in un villaggio i cui abitanti, per tradizione, sacrificano le bambine a misteriose creature marine.
Dopo la prima di “Scales”, nel 2019, prodotto dalla Image Nation Abu Dhabi degli Emirati Arabi, il lungometraggio è stato proiettato in più di una dozzina di festival globali competitivi, vincendo il prestigioso premio Verona Film Club per la produzione cinematografica innovativa al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, miglior film al Singapore International Film Festival e i premi per il miglior film e la migliore attrice al Saudi Film Festival.

Shahad Ameen, nota per il suo cortometraggio “Eye & Mermaid”, presentato in anteprima al Dubai Film Festival nel 2013, ha affermato che il film è il suo commento artistico sulle società patriarcali.
“Scales racconta una storia viscerale sulla crescita di una donna in una società patriarcale, offrendo un’interpretazione allegorica di un tema universale come cassa di risonanza con il pubblico di tutto il mondo”, aveva detto Ameen in una dichiarazione.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog