L’attrice egiziana Rosaline Elbay in una nuova serie di Netflix

1 min read
Rosaline Elbay

L’attrice egiziana Rosaline Elbay reciterà nel prossimo dramma d’azione di Netflix chiamato “Jigsaw”. Elbay sarà affiancata all’attore statunitense Giancarlo Esposito.

La serie è incentrata su una grande rapina di 70 miliardi di dollari in obbligazioni scomparse nel centro di Manhattan, a New York, quando l’uragano Sandy ha colpito la città nel 2012. Elbay, che è anche una scrittrice, interpreterà il ruolo di Judy Goodwin, specialista in demolizioni.

La serie di otto episodi, che va da 24 anni prima della rapina a un anno dopo, vede nel proprio cast anche l’attrice spagnola Paz Vega, la star britannica Rufus Sewell, gli attori statunitensi Tati Gabrielle e Peter Mark Kendall, il talento australiano Jai Courtney e l’attrice iraniana Nousha Noor.

La carriera di Rosaline Elbay inizia nel 2018 quando recita in “Diamond Dust”, l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Ahmed Mourad, e “Fork & Knife”, presentato in anteprima all’El Gouna Film Festival.

Elbay è diventata famosa al grande pubblico per il suo ruolo di Amani nella pluripremiata serie di Hulu “Ramy”, il cui protagonista, l’egiziano-americano Ramy Youssef, ha vinto quest’anno i Golden Globes. La serie tv “Ramy” è incentrata sulla vita di un giovane arabo-musulmano-americano di prima generazione che ha a che fare quotidianamente coi tanti stereotipi che deve affrontare in America.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog