/

Ritorna l’Arab Fashion Week Women’s con stilisti regionali e internazionali

2 mins read
Arab Fashion Week Women's
(Fonte: "Arab News")

DUBAI: Le sfilate prêt-à-porter donna della primavera 2022 si sono finalmente concluse trionfalmente la scorsa settimana, ma gli amanti della moda non hanno dovuto aspettare molto per l’annuncio dell’ennesima settimana della moda. Lunedì, l’Arab Fashion Council e il Dubai Design District hanno annunciato di aver collaborato per riportare l’Arab Fashion Week Women’s (AFW), che si svolgerà dal 24 al 28 marzo.

L’evento di cinque giorni, che si svolgerà sia in formato fisico che online, presenterà più di 20 sfilate di stilisti regionali e internazionali, tra cui l’etichetta saudita Death by Dolls, il couturier filippino Michael Cinco, il marchio con sede a Beirut Emergency Room, Il couturier palestinese Ihab Jiryis e l’etichetta polacca Poca Poca, tra gli altri. I designer presenteranno le loro collezioni prêt-à-porter Autunno 2022.

Weinsanto, in collaborazione con la Federation de la Haute Couture et de la Mode (l’organo di governo dell’industria della moda francese e la Paris Fashion Week), sfilerà anche durante l’AFW.

Gli spettacoli si svolgeranno nell’hub creativo di Dubai, d3, e in collaborazione con Meta (ex Facebook), gli spettacoli saranno trasmessi in diretta sulle piattaforme di social media Instagram e Facebook.

Khadija Al-Bastaki, direttrice esecutivo di d3, ha dichiarato: “La settimana della moda araba sta rapidamente diventando un evento di riferimento per creativi, marchi e appassionati di tutto il mondo e ogni stagione rafforza la posizione di Dubai sulla scena della moda globale. Siamo fiduciosi che quest’anno manterrà la promessa di sfilate innovative e stimolanti e l’impegno del nostro distretto a ripensare il regolare attraverso esplorazioni digitali, attivazioni immersive, pop-up e altro ancora”.

Il pubblico potrà vedere le sfilate anche su grandi schermi che saranno sparsi per d3.

Mohammed Aqra, chief strategy officer dell’Arab Fashion Council, ha dichiarato: “La nostra missione rimane quella di rafforzare il nostro impegno a responsabilizzare e supportare i designer che operano in Medio Oriente e Nord Africa ad adottare un approccio innovativo nel loro percorso di crescita. Insieme a d3, continuiamo a sostenere il ruolo di Dubai come capitale dell’industria della moda nella regione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog