Dubai: la scuola di moda italiana Istituto Marangoni apre una sede

1 min read
Dubai, Istituto Marangoni
(Fonte: Arab News")

Dubai: mentre è ancora in corso l’Expo Dubai 2022 e il padiglione Italia si sta facendo onore, il portale “Arab News” annuncia che verrà aperta nell’emirato una sede della rinomata scuola italiana di moda e design Istituto Marangoni. Avverrà a settembre.

L’Istituto Marangoni, fondato a Milano nel 1935, ha sedi anche in città come Firenze, Parigi, Londra, Miami e Mumbai. Quella di Dubai sarà situata nel Dubai International Financial Center.

L’amministratrice delegata della scuola, Stefania Valenti, spiega che ci sono voluti due anni di preparativi, per giungere al risultato. Intervistata dalla rivista di moda “Women’s Wear Daily” (WWD), Valenti ha richiarato: “Abbiamo individuato una location prestigiosa e funzionale”. “L’area di Dubai non è così sviluppata in termini di istruzione superiore incentrata sulla moda e sul design. Non c’è un’offerta verticale, ma istituzioni generali che hanno solo un paio di corsi”.

Ha aggiunto che l’Istituto Maragoni si è già attivato per trovare collaborazioni nella regione. La scuola che aprirà a Dubai permetterà agli allievi di rimanere uno o più anni anche in una delle altre nove presenti nel mondo.

L’Istituto Marangoni annovera tra i suoi studenti gli stilisti Franco Moschino, Alessandra Facchinetti (nota anche per essere la primogenita dell’ex cantante dei Pooh Roby Facchinetti), la francese Julie de Libran, l’indiano Rahul Mishra, il messicano Rafael Lopez e la libanese Sandra Mansour.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog