/

Primavera d’Oriente Cinema Award a Perugia: partecipano 17 università

2 mins read
Primavera d'Oriente Cinema Award: la conferenza stampa
(Fonte: "Umbria Cronaca")

Primavera d’Oriente Cinema Award a Perugia: parte oggi, lunedì 21 marzo e durerà fino al venerdì 25, il primo festival di cortometraggi che ha luogo a palazzo Gallenga nel meraviglioso capoluogo umbro. La manifestazione è organizzata da Salentino Group, dedicato alla promozione culturale, in particolare con manifestazioni internazionali. Vi partecipano 17 università “orientali”: del Giappone, dell’India, delle Filippine, dello Sri Lanka, dell’Iran, del Marocco, della Tunisia e anche della Grecia e di Israele. Gli studenti della facoltà di Arti Visive e Cinema di ogni ateneo presenteranno un cortometraggio, che verrà giudicato da esperti.

I tre lavori migliori si aggiudicheranno una borsa di studio per frequentare corsi di italiano e di cultura all’Università per Stranieri di Perugia. Inoltre potranno vincere il premio come miglior regista, miglior fotografia e preferito del pubblico e sarà rilasciato un attestato di partecipazione sotto forma di Corona d’Alloro.

L’evento ha come scopo uno scambio culturale tra l’Italia e l’Asia. I riferimenti sono ovviamente Perugia e la Regione Umbria. E’ stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Gallenga. Tra i presenti c’erano Valerio De Cesaris, rettore dell’Università per Stranieri e Francesco Maria Diaz, direttore del Festival. In collegamento via streaming c’erano le 17 università. Soddisfazione per la loro risposta, è stata espressa da Diaz.

Primavera d’Oriente Cinema Award si tiene  l’aula XII di palazzo Gallenga e, oltre che dall’Università per Stranieri di Perugia, è patrocinato dal Comune e dall’Umbria Film Commission. L’evento si svolgerà soprattutto virtualmente e le produzioni si potranno vedere e votare sul suo sito.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog