Abu Dhabi Art 2022 sarà la più grande edizione della fiera

2 mins read
La fiera
(Fonte: "Arab News")

La 14a fiera d’arte di Abu Dhabi dovrebbe essere la sua edizione più grande e diversificata di sempre.

Quest’anno, dal 16 al 20 novembre a Manarat Al-Saadiyat, 78 gallerie provenienti da 27 paesi parteciperanno al festival d’arte. La prossima edizione vedrà il ritorno di un record di 45 gallerie rispetto allo scorso anno, attirando anche la partecipazione di altre 33.

Accoglieranno anche la storica dell’arte Rachida Triki, la gallerista Jade Yeşim Turanlı e la giornalista artistica Riccarda Mandrini come curatrici ospiti del settore e collaboratrici di quest’anno per le gallerie della fiera.

Appassionati d’arte, collezionisti e visitatori avranno l’opportunità di conoscere le gallerie che rappresentano artisti provenienti da paesi come Stati Uniti, Italia, Colombia, Corea del Sud, Francia, Danimarca e India, nonché gallerie e artisti regionali e locali.

“Dalla prima fiera nel 2007, Abu Dhabi Art ha svolto un ruolo fondamentale nell’ecosistema dell’arte ad Abu Dhabi e negli Emirati in generale, alimentando l’appetito per l’arte nella regione. Nel corso degli anni, non solo siamo riusciti a rafforzare la crescita delle industrie culturali e creative del paese, ma anche a coltivare talenti nostrani”, ha affermato Dyala Nusseibeh, direttrice di Abu Dhabi Art, in una dichiarazione rilasciata.

“Attraverso collaborazioni con curatrici ospiti come Rachida Triki, Jade Yeşim Turanlı e Riccarda Mandrini, continuiamo anche a consentire la presenza in fiera di prospettive diverse, assicurando che Abu Dhabi Art continui a essere un luogo di scoperta per i nostri collezionisti d’arte e per il pubblico i generale”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog