. Il Saudi Falcons Club ospiterà l’evento a Malham, a nord di Riyadh, dove i visitatori potranno vedere una varietà di spettacoli correlati, tra cui la caccia
. Il portavoce della SFC Walid Al-Taweel ha affermato che la vendita di falchi è la più grande asta globale per i rapaci e ha attratto importanti centri di produzione da tutto il mondo
LA MECCA: Nel Regno si terrà un’importante esposizione internazionale e un’asta che mostrerà il patrimonio culturale di falconeria e caccia dell’Arabia Saudita.
La quarta mostra internazionale saudita di falchi e caccia, che si svolgerà da giovedì al 3 settembre, dovrebbe attirare appassionati di falchi da tutto il mondo.
Il Saudi Falcons Club ospiterà l’evento presso la sua sede a Malham, a nord di Riyadh, dove i visitatori potranno vedere immagini, accessori e forniture associati alla falconeria, alle armi correlate e alla caccia.
Il portavoce della SFC Walid Al-Taweel ha detto ad Arab News che 25 padiglioni saranno esposti all’evento che includerà anche seminari di sensibilizzazione e formazione e workshop sulla caccia sostenibile e un’asta internazionale di allevamenti di falchi.
Più grande mostra del suo genere nel Regno, il raduno offre una piattaforma per l’acquisizione di armi da caccia, munizioni e licenze per armi da fuoco, supportata da un’app del club.
Al-Taweel ha sottolineato che la vendita del falco è stata la più grande asta globale per i rapaci e ha attirato i principali centri di produzione e allevamenti da Stati Uniti, Germania, Spagna e altri 14 paesi.
Le serate d’asta saranno trasmesse in televisione e i fan potranno anche seguire gli eventi sulle piattaforme di social media del club.
Le mostre del padiglione includeranno aziende di armi, un’asta di armi rare, centri di produzione globali di falchi, informazioni su battute di caccia e auto adattate, mostre d’arte, un museo digitale, falconeria per bambini e donne e un centro di innovazione che mostra le ultime tecnologie del settore.
Inoltre, la SFC organizzerà un concorso di disegno per belle arti con premi per un totale di SR120.000 ($ 32.000). Diciotto artisti disegneranno dal vivo in pubblico con le loro opere giudicate nelle categorie di astratto, surrealismo, realismo usando un coltello, collage con più materiali, scultura e formazione usando l’alfabeto arabo. Si terranno anche un concorso di arti culinarie selvaggina e un concorso fotografico, insieme a un festival internazionale di aquiloni.
Il sito dell’evento ospita poligoni di tiro, cibo e aree pubbliche e parcheggi per oltre 15.000 veicoli.
I biglietti possono essere acquistati tramite i siti web Virgin Megastore e Platinumlist e dagli uffici del club a Malham durante la mostra.